CDI Madre Teresa di Calcutta – Motta Visconti (MI)

CDI Madre Teresa di Calcutta – Motta Visconti (MI)

Centro Diurno Integrato annesso alla RSA

Gallery

Descrizione

La struttura offre l’accoglienza diurna nel Centro Diurno Integrato (CDI) dal lunedì al venerdì, tutti i giorni feriali dell’anno.

Il CDI è situato al piano terra dove sono collocati anche servizi quali i laboratori per le attività di animazione, il bar, la reception.
Al piano –1 è presente la palestra. All’esterno la struttura è circondata da un ampio giardino. L’utilizzo dei suddetti ambienti è condiviso con gli Ospiti della RSA.

  • 15 ospiti
  • Presenza personale medico incaricato
  • Servizio destinato ad anziani parzialmente non autosufficienti o a rischio di perdita di autonomia

Servizi per gli ospiti

Assistenza medica anche specialistica
Spazi esterni
Cure estetiche
Palestra
Servizio interno di cucina con menu personalizzato
Distributori automatici di snack

GLI SPAZI

In particolare, al CDI sono dedicate due sale situate a piano terra:


I SERVIZI

Nel dettaglio i servizi offerti agli Ospiti nella struttura si possono così suddividere:

SERVIZI SOCIO SANITARI:

SERVIZI ALBERGHIERI:

SERVIZI GENERALI:


CENTRO DIURNO INTEGRATO

La missione istituzionale del CDI è quella di erogare servizi assistenziali e di socializzazione a favore di anziani parzialmente non autosufficienti o a rischio di perdita di autonomia, secondo le modalità previste dai piani assistenziali nazionali e regionali.

La responsabilità sanitaria e le conseguenti scelte riferite alla cura restano a carico del servizio di Medicina generale esterno alla struttura; all’interno del CDI è comunque presente un Medico incaricato che effettua con regolarità visite di controllo degli Ospiti del CDI e tiene contatti, ove necessario od opportuno, con il medico generale. È responsabilità del Medico, unitamente all’equipe multidisciplinare del CDI, il monitoraggio e l’osservazione degli Utenti ed il supporto per il piano socio-assistenziale e tutelare individuale.

Il Centro Diurno Integrato (CDI) annesso alla RSA, attivato il 31 gennaio 2005 con Autorizzazione permanente al Funzionamento n° 80048/3119/03 del 30.09.2003 e Accreditamento della Regione Lombardia il 16.12.2004 risponde a tutte le norme strutturali, indicate e richieste dal piano regionale, per accogliere anziani non autosufficienti.

La gestione totale della struttura è stata affidata a “KCS Caregiver” dal Comune di Motta Visconti che è proprietario della struttura.


COME RAGGIUNGERCI

Il CDI è raggiungibile con i seguenti mezzi:

Automobile:

Autoguidovie società STAV con passaggi ad orari stabiliti ed indicati direttamente presso le fermate ubicate davanti all’ingresso della RSA.


Area Download

Contatti

C.D.I. Madre Teresa di Calcutta

Piazzetta 14 Luglio 1994, sn
20086 Motta Visconti (MI)
Tel. 02 9007008 - Fax. -
Email: mottavisconti@kcscaregiver.it

Orari
Lun - Ven, tutti i giorni feriali dell'anno
08:00 - 18:00

©2020 KCS CAREGIVER COOPERATIVA SOCIALE - P. IVA/C.F.02125100160 - ROTONDA DEI MILLE, 1 - BERGAMO - BG - 039 656171 - direzione@kcscaregiver.it - Privacy Policy - Cookie Policy