RSA Bosco in Città – Brugherio (MB)

RSA Bosco in Città – Brugherio (MB)

Residenza Sanitaria Assistenziale quale luogo di cura, di assistenza e di vita

Gallery

Descrizione

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) Bosco in Città di Brugherio è una struttura residenziale rivolta ad anziani non autosufficienti con compromissioni anche severe a livello cognitivo e delle autonomie funzionali e si propone loro quale luogo di cura, di assistenza e di vita.

La struttura si pone la finalità di assistere e di prendersi cura di persone anziane fragili in un ambito accogliente, confortevole e protetto attraverso l’erogazione di servizi:

  • abitativi, di vita e di alloggio a carattere alberghiero;
  • assistenziali, per il soddisfacimento delle esigenze della vita quotidiana;
  • sanitari di base, comprensivi delle prestazioni mediche generiche, infermieristiche, riabilitative e farmaceutiche, per il mantenimento e per il miglioramento delle condizioni psico-fisiche della persona e per la prevenzione dei fattori di rischio;
  • ricreativi e culturali, per il superamento delle condizioni di isolamento e di solitudine.
  • 121 posti letto
  • Struttura residenziale dedicata ad anziani non autosufficienti con compromissioni anche severe

Servizi per gli ospiti

Assistenza medica anche specialistica
Spazi esterni
Lavanderia
Cure estetiche
Palestra
Cappella
Servizio interno di cucina con menu personalizzato
Distributori automatici di snack

GLI SPAZI

La RSA dispone di un ampio parco a disposizione degli ospiti. I reparti di degenza della RSA sono collocati su quattro piani. Sono presenti camere doppie con bagno e stanze singole la cui assegnazione spetta alla Direzione che basa la scelta su casi specifici all’atto della valutazione che precede il ricovero o successivamente per insorgenza di motivazioni particolari.

La Residenza è funzionante tutti i giorni dell’anno, festivi compresi. È presente anche il Centro Diurno Integrato.


I SERVIZI

Nel dettaglio i servizi possono essere esemplificati come segue:

SERVIZI SOCIO SANITARI:

SERVIZI ALBERGHIERI:

SERVIZI GENERALI:


LA MISSION

La RSA opera in accordo con i più recenti orientamenti che riconoscono il processo di invecchiamento come una fase particolare della vita con una propria dimensione emotiva, psicologica ed affettiva e non necessariamente come momento patologico o come momento di perdita.

Nell’operatività quotidiana le attività si svolgono nel rispetto della centralità, dell’individualità e della dignità della persona e si applicano i principi fondamentali di eguaglianza, di imparzialità, di parità di trattamento, di informazione, di sicurezza personale, di autodeterminazione e di libera espressione, di esercizio della propria religione e di rispetto della privacy. La mission della RSA è quindi rivolta a garantire una dignitosa qualità di vita ai suoi Ospiti in considerazione dei loro peculiari bisogni psichici, fisici e sociali, attraverso un’assistenza qualificata e continuativa, in collaborazione con le loro famiglie e con i servizi territoriali.


RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE

La RSA “Bosco in Città” è autorizzata al funzionamento, autorizzazione n. 125/2003 del 09/04/2003 precedente autorizzazione n. 7/2002 del 15/01/2002 e accreditata per n° 121 posti letto, accreditamento n. 8667 del 09/04/2002, interamente contrattualizzati con l’ATS Brianza.


COME RAGGIUNGERCI

La RSA è raggiungibile con i seguenti mezzi:


Area Download

Contatti

R.S.A. Bosco in Città

Via Martin Luther King, 4
20861 Brugherio (MB)
Tel. 039 870497 - Fax. -
Email: brugherio@kcscaregiver.it

Orari
Tutti i giorni dell'anno, festivi compresi
09:00 - 18:00

©2020 KCS CAREGIVER COOPERATIVA SOCIALE - P. IVA/C.F.02125100160 - ROTONDA DEI MILLE, 1 - BERGAMO - BG - 039 656171 - direzione@kcscaregiver.it - Privacy Policy - Cookie Policy