RSA Centro per i Servizi Sociali – Rudiano (BS)

RSA Centro per i Servizi Sociali – Rudiano (BS)

Residenza Sanitaria Assistenziale quale luogo di cura, di assistenza e di vita

Gallery

Descrizione

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) Centro per i Servizi Sociali di Rudiano è una struttura residenziale rivolta ad anziani non autosufficienti con compromissioni anche severe a livello cognitivo e delle autonomie funzionali e si propone loro quale luogo di cura, di assistenza e di vita.

La struttura si pone la finalità di assistere e di prendersi cura di persone anziane fragili in un ambito accogliente, confortevole e protetto attraverso l’erogazione di servizi:

  • abitativi, di vita e di alloggio a carattere alberghiero;
  • assistenziali, per il soddisfacimento delle esigenze della vita quotidiana;
  • sanitari di base, comprensivi delle prestazioni mediche generiche, infermieristiche, riabilitative e farmaceutiche, per il mantenimento e per il miglioramento delle condizioni psico-fisiche della persona e per la prevenzione dei fattori di rischio;
  • ricreativi e culturali, per il superamento delle condizioni di isolamento e di solitudine.
  • 31 Posti letto
  • Servizio rivolto ad anziani non autosufficienti con compromissioni anche severe a livello cognitivo e delle autonomie funzionali

Servizi per gli ospiti

Assistenza medica anche specialistica
Lavanderia
Cure estetiche
Palestra
Cappella
Servizio interno di cucina con menu personalizzato
Distributori automatici di snack

I SERVIZI

Nel dettaglio i servizi possono essere esemplificati come segue:

SERVIZI SOCIO SANITARI:

SERVIZI ALBERGHIERI:

SERVIZI GENERALI:


GLI SPAZI

La RSA Centro per i Servizi Sociali è autorizzata al funzionamento per n. 31 posti letto di cui n. 30 accreditati a contratto e n. 1 posto letto di sollievo.

La RSA risponde a tutte le norme strutturali e gestionali indicate e richieste dal piano sanitario regionale e dalle normative vigenti ed opera sotto il controllo e la vigilanza esercitate dall’ ATS di Brescia, per conto della Regione Lombardia.

Le camere sono singole, a due o tre posti letto, dotate di bagno ad uso esclusivo attrezzato con ausili per la non autosufficienza. L’arredamento in stile alberghiero è funzionale alle esigenze degli ospiti non autosufficienti; gli spazi sono organizzati per agevolare il movimento con eventuali ausili e i letti sono ad altezza variabile e con sponde di contenimento a scomparsa. Ogni singolo posto letto è dotato di un sistema di chiamata.

La struttura, è caratterizzata da una armoniosa suddivisione degli spazi e garantisce un’ottima fruibilità sia delle aree comuni generali sia delle aree di servizio all’interno dei piani.


LA MISSION

La RSA di Rudiano opera in accordo con i più recenti orientamenti che riconoscono il processo di invecchiamento come una fase particolare della vita con una propria dimensione emotiva, psicologica ed affettiva e non necessariamente come momento patologico o come momento di perdita.

Nell’operatività quotidiana le attività si svolgono nel rispetto della centralità, dell’individualità e della dignità della persona e si applicano i principi fondamentali di eguaglianza, di imparzialità, di parità di trattamento, di informazione, di sicurezza personale, di autodeterminazione e di libera espressione, di esercizio della propria religione e di rispetto della privacy.

La mission della RSA è quindi rivolta a garantire una dignitosa qualità di vita ai suoi Ospiti in considerazione dei loro peculiari bisogni psichici, fisici e sociali, attraverso un’assistenza qualificata e continuativa, in collaborazione con le loro famiglie e con i servizi territoriali.


RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE

La Struttura è affidata in concessione a KCS caregiver che ha la titolarità dell’accreditamento da parte del comune di Rudiano (BS).


COME RAGGIUNGERCI

La struttura si trova nel centro storico di Rudiano, vicino al Municipio e alla Chiesa Parrocchiale.

Vi si accede dalla piazza centrale del paese “Piazza Martiri della Libertà” dov’è possibile parcheggiare. Il Comune di Rudiano è inoltre raggiungibile mediante pullman di linea con partenza dalla vicina stazione ferroviaria di Chiari.


Area Download

Contatti

R.S.A. Centro per i Servizi Sociali

Via Madonna in Pratis, 6
25030 Rudiano (BS)
Tel. 030 716116 - Fax. -
Email: 3n9w@kcscaregiver.it

Orari
Lun - Ven
08:00 - 16:00

©2020 KCS CAREGIVER COOPERATIVA SOCIALE - P. IVA/C.F.02125100160 - ROTONDA DEI MILLE, 1 - BERGAMO - BG - 039 656171 - direzione@kcscaregiver.it - Privacy Policy - Cookie Policy