RSA F. Scaccabarozzi – Ornago (MB)

RSA F. Scaccabarozzi – Ornago (MB)

Residenza Sanitaria Assistenziale quale luogo di cura, di assistenza e di vita

Gallery

Descrizione

La Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) F. Scaccabarozzi di Ornago è una struttura residenziale rivolta ad anziani non autosufficienti con compromissioni anche severe a livello cognitivo e delle autonomie funzionali e si propone loro quale luogo di cura, di assistenza e di vita.

La struttura si pone la finalità di assistere e di prendersi cura di persone anziane fragili in un ambito accogliente, confortevole e protetto attraverso l’erogazione di servizi:

  • abitativi, di vita e di alloggio a carattere alberghiero;
  • assistenziali, per il soddisfacimento delle esigenze della vita quotidiana;
  • sanitari di base, comprensivi delle prestazioni mediche generiche, infermieristiche, riabilitative e farmaceutiche, per il mantenimento e per il miglioramento delle condizioni psico-fisiche della persona e per la prevenzione dei fattori di rischio;
  • ricreativi e culturali, per il superamento delle condizioni di isolamento e di solitudine.
  • 90 Posti letto
  • Struttura rivolta ad anziani non autosufficienti con compromissioni anche severe a livello cognitivo e delle autonomie funzionali

Servizi per gli ospiti

Assistenza medica anche specialistica
Spazi esterni
Lavanderia
Cure estetiche
Palestra
Cappella
Servizio interno di cucina con menu personalizzato
Distributori automatici di snack

I SERVIZI

Nel dettaglio i servizi possono essere esemplificati come segue:

SERVIZI SOCIO SANITARI:

SERVIZI ALBERGHIERI:

SERVIZI GENERALI:


LA MISSION

La RSA Scaccabarozzi opera in accordo con i più recenti orientamenti che riconoscono il processo di invecchiamento come una fase particolare della vita con una propria dimensione emotiva, psicologica ed affettiva e non necessariamente come momento patologico o come momento di perdita.

Nell’operatività quotidiana le attività si svolgono nel rispetto della centralità, dell’individualità e della dignità della persona e si applicano i principi fondamentali di eguaglianza, di imparzialità, di parità di trattamento, di informazione, di sicurezza personale, di autodeterminazione e di libera espressione, di esercizio della propria religione e di rispetto della privacy.

La mission della RSA è quindi rivolta a garantire una dignitosa qualità di vita ai suoi Ospiti in considerazione dei loro peculiari bisogni psichici, fisici e sociali, attraverso un’assistenza qualificata e continuativa, in collaborazione con le loro famiglie e con i servizi territoriali.


RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE

La RSA F. Scaccabarozzi è autorizzata al funzionamento e accreditata per n° 90 posti letto, interamente contrattualizzati con l’ATS Brianza.

La struttura è affidata in concessione a KCS caregiver che ha la titolarità degli accreditamenti da parte della ATS Brianza.

La struttura offre accoglienza a tempo indeterminato fino a 90 ospiti in regime di degenza continuativa in Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA). All’interno della RSA sorge anche il CDI.


COME RAGGIUNGERCI

La RSA è raggiungibile con i seguenti mezzi:


Area Download

Contatti

R.S.A. F. Scaccabarozzi

Via Banfi, 6
20876 Ornago (MB)
Tel. 0396011505 - Fax. -
Email: ornago@kcscaregiver.it

Orari
Tutti i giorni, festivi compresi
08:00 - 18:00

©2020 KCS CAREGIVER COOPERATIVA SOCIALE - P. IVA/C.F.02125100160 - ROTONDA DEI MILLE, 1 - BERGAMO - BG - 039 656171 - direzione@kcscaregiver.it - Privacy Policy - Cookie Policy